[Talk-it] Tagging strade italiane

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Sun Oct 28 16:16:27 GMT 2007

Avevo iniziato una pagina come Talk, ma dopo i contributi di EdoM
e Mikelima ho creato una pagina a se' stante, mi pare buono:

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:Italian_Roads_Tagging

Attenzione, ho corretto la definizione italiana del tag "ref":

http://wiki.openstreetmap.org/index.php/It:Map_Features#References

Secondo me il ref contiene solo la sigla (es "A1") e non il nome
"Autostrada del Sole" come era nell'esempio.

Il nome per esteso sta bene nel tag "name", che in genere viene
scritto "dentro la strada" a zoom abbastanza grandi. Mentre il
"ref" viene messo come etichetta sopra la strada a zoom
intermedi.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy