[Talk-it] Strade statali in ambito urbano

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Tue Apr 1 17:12:32 BST 2008

Per quanto riguarda le classificazioni leggendo la pagina inglese dei tag si parla di motorway come di strade ad accesso ristretto a due o più corsie, a doppia carreggiata e corsie d'emergenza.

Le tertiary sono definite come strade più ampie di 4 metri ma per la sopraelevata dovrebbe andare meglio trunk.

Dovremmo fare un minimo di chiarezza e aggiornare la pagina wiki dei tag per armonizzare tutta l'Italia.
Ho trovato anche questa pagina
http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Highway
con le equivalenze internazionali, manca l'Italia.

Quote:
Varrebbe la pena, credo indicare anche Viale
Brigata Bisagno come "primary", in modo da connettere la SS45, la SS1 e la
Sopraelevata.
/Quote:

C'è una fonte attendibile che dica dove iniziano e finiscono precisamente? Come avrai notato ho modificato la SS1 sino a Brignole ma nel ponente mi sono fermato a Sestri Ponente perchè non so se passa in Via Puccini o all'interno (e nel tratto nuovo sino allo svincolo dell'aeroporto?)

P.S.: il vecchio tratto della SS45 verso Prato è stato declassificato o il nuovo pezzo è SS45bis o altro?

Alessandro Ale_Zena_IT