[Talk-it] amenity=bank

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Tue Apr 1 20:46:20 BST 2008

On Tue, Apr 1, 2008 at 6:44 PM, Simone Cortesi <simone at cortesi.com> wrote:

>  >  >> L'IBAN include anche il numero di conto e il CIN che è calcolato sulla
>  >  >>  tripletta ABI CAB e numero di conto.. quindi non esiste un codice IBAN
>  >  >>  univoco per la filiale, mentre da ABI e CAB è possibile calcolare l'IBAN..
>  >  >>
>  >  > Giustissimo...però come si fa a risalire ad ABI e CAB? ognuno può
>  >  > mettere quello della propria o si può richiedere alle banche? esiste
>  >  > qualche altro metodo di cui sono all'oscuro?
>  >  >
>  >  Alcune banche hanno on line un documento con l'elenco di tutte le
> [...]

ho avuto un carteggio pomeridiano con l'autore del file, Luciano
Bastianello, che mi ha detto di aver collezinato tempo fa, da numerose
fonti il file linkato a questa pagina
http://community.visual-basic.it/lucianob/archive/2007/10/04/20601.aspx

possiamo usarlo per i nostri usi cc-by-sa.

dice che lui non si è mai curato di mettere una licenza alla sua
raccolta di dati.

-S