[Talk-it] M(')appare Ferrara e dati di partenza

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Wed Apr 2 15:01:23 BST 2008

Ho appena scritto a Giovanni Ciardi (Regione ER).
A livello informale e verbale Ciardi mi aveva già anticipato che non
ci sono ostacoli da parte di RER per derivare dati dalla CTR e
distribuire questi dati.
Ma, come gli ho appena ricordato in mail, ... verba volant.

Luca, l'idea di scrivere alle Regioni (tutte insieme, non solo ER) è
buona, ma considera che ci sono Regioni come Piemonte che stanno già
seriamente pensando di usare licenze tipo CC per distribuire i propri
dati geografici.
Una richiesta unificata da parte di GFOSS potrebbe forse fare da acceleratore!
Non indirizzerei la lettera ai Presidenti delle Giunte, ma
direttamente ai dirigenti e responsabili dei settori in cui si
gestiscono dati geografici (e solo per conoscenza ai Presidenti).
I contatti possono essere recuperati da qui:
http://www.centrointerregionale-gis.it/script/contatti.asp?Pagecode=02

pg

--

Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano at gmail.com

("perchè la terra dei cachi è la terra dei cachi ..!")