[Talk-it] Mappe statali

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri Apr 4 16:17:23 BST 2008

>  Message: 2
>  Date: Fri, 4 Apr 2008 11:00:53 +0200
>  From: "Piergiorgio Cipriano" <pg.cipriano at gmail.com>
>  Subject: [Talk-it] Fwd: R: M(')appare Ferrara e dati di partenza
>  To: "Edoardo Marascalchi" <edoardo at edoardomarascalchi.it>
>  Cc: talk-it_at_openstreetmap <talk-it at openstreetmap.org>,       Fabio de
>         Luigi <f.deluigi at gmail.com>
>
>  Ciao Edo,
>  ti giro la risposta (per ora mail) di Ciardi.
>  Nei prossimi giorni passer? dall'Archivio Cartografico di RER per il "codice
> [...]

Si deve mettere il tag della fonte in un modo, che non si po piu
cambiare (admin tag). Penso di aver letto, che l'hanno fatto cosi in
Ollanda con i dati del AND.

Secondo domanda: sieti sicuri, che il metodo di proiezione di queste
mappe e uguale a quello di OSM (Mercator)? Qualche settimane fa
qualcuno a scritto qui, che la cartografia statale normalmente usa il
sistema Cassini-Soldner. Per ottenere degli risultati buoni, bisogno
di trasformare le mappe prima di usarli, quando sono in
Cassini-Soldner, perche OSM usa Mercator/WGS84.