[Talk-it] Incontro Istituto idrografico della Marina Militare

Luciano Montanaro mikelima at cirulla.net
Wed Apr 9 18:27:57 BST 2008

On Wednesday 09 April 2008 15:55:38 Luca Delucchi wrote:

> - vi ho lasciato in fondo il punto dolente se noi richiediamo le carte
> (in formato digitale o cartaceo) dovremo pagare il supporto su cui
> verranno rilasciate. Non ho voluto insistere su questo argomento
> poichè era un incontro informativo ed i toni erano molto tranquilli;
> però bisogna accertarsi di quanto saranno le spese finali prima di
> fare tutto ciò.
>
> sotto con i commenti

Questa è un'ottima notizia, in generale. Ottimo lavoro, e complimenti
all'Istituto Idrogeografico per la disponibilità.

I dati, anche se non aggiornati possono essere un ottimo riferimento, e
sicuramente potranno tornare utili.

Da ignorante quale sono, non sono sicuro delle ricadute pratiche  OSM, però:
L'istituto idogeografico non si occupa della cartografia marittima?

Oppure sono disponibili anche dati cartografici relativi alla terraferma?

Uhm... e dire che quando ero alle medie -- tanto tempo fa -- ci ero anche
andato in visita con la classe. Ho un vago ricordo del fatto che tutti i
produttori di cartografia per l'Italia si appoggino all'istituto militare,
comunque.

Luciano