[Talk-it] DGPS su iblue 747

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Thu Apr 10 07:16:59 BST 2008

On Wed, Apr 09, 2008 at 07:36:44PM +0200, Danilo Abbate wrote:

> C'e' una cosa che non
> riesco a capire riguardo il 747... come si attiva il DGPS?!? Mi viene
> il dubbio che in realta' non ci sia nessun DGPS :|

Bella domanda!

Nel log prodotto lui ti dice che il tipo di fix puo' essere SPS
(comunque 3D con l'altezza) oppure DGPS.

Dall'esperienza: se lui vede abbastanza satelliti e dopo qualche
decina di minuti di funzionamento lui inizia a loggare "dgps".
Poi che lo faccia davvero e' un'altra questione.

Ad ogni modo credo che non si possa sperare precisione maggiore
di 2 metri e se gli fai vedere una buona fetta di cielo ci
riesce quasi sempre. La sovrapposizione alle mappe satellitari e'
davvero buona.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy