[Talk-it] Incontro Istituto idrografico della Marina Militare

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Thu Apr 10 09:47:03 BST 2008

Il 9 aprile 2008 23.39, andrea giacomelli <pibinko at gmail.com> ha scritto:
> ciao Luca. occhio che se ne fai un'altra così sei già qualificato come
>  "cacciatore di dati" ufficiale ;)

Non posso fare tutto... :)

>  è disponibile un elenco di questi dati (da affiancare a quello già
>  suggerito da Steko un paio di mesi fa di carte IGM vecchie...sarebbe
>  interessante vedere la "somma" di queste informazioni)

Si può chiedere...

>  >
>  >  - dovremo far pervenire una lettera ufficiale dove viene richiesta la
>  >  liberazione; parlando ha suggerito preparare un documento da inviare a
>  >  tutte le Regioni, poichè sono loro che dovrebbero produrre i dati
>  >  anche se poi danno l'incarico a Province e Comuni;
>  >

>  ...non ho capito se qui avete discusso di altri dati rispetto a quelli
>  di competenza dell'Istituto

Si abbiamo parlato di altri dati...mi faceva l'esempio che spesso
succede che tra diverse PA devono pagare per avere dati non di loro
competenza perchè se no il Ministero di competenza non ha più soldi;
ci siamo fatti una risata (se così si può dire) pensando comunque che
li prendono da una parte e li tolgono da un'altra perciò potrebbero
risparmiarselo...

>  >
>  >  - bisognerebbe far lo stesso per le carte dell'IGM di Firenze
>
>  va bene, ma cominciamo dalla Marina

Lui ha consigliato di farlo contemporaneamente perchè non sarà lui a
firmare la delibera ma ufficiali di alto grado che sono in contatto
anche con l'IGM.

>  corretto. verificare i costi mi sembra un punto di partenza (i toni
>  possono restare molto tranquilli anche parlando di costi)....hai modo
>  di seguire la cosa ?

Direi di si, con tempi dilatati ma non troppo. Comunque per i costi si
parlava di scansione e altre cose perciò su questo punto bisogna
informarsi meglio, così come un elenco dei dati

>  andrea, noto pibinko
>  http://www.pibinko.org

Luca