[Talk-it] corretta ortografia dei nomi delle strade

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Sat Apr 12 20:50:19 BST 2008

Edoardo Marascalchi ha scritto:
> Sono pronto a porre la domanda anche all'Accademia della Crusca se
> qualcuno dovesse pensare che le cose non stiano così.
> Vi chiedo, quindi, di voler tutti modificare il modo in cui inserite i
> nomi delle strade (e delle piazze) per riflettere la corretta ortografia
> italiana.
Personalmente preferisco la maiuscola, però non ho particolari
competenze in merito, quindi se riesci a sentire quelli dell'accademia
forse è meglio, così avremo sicuramente la risposta più autorevole. In
ogni caso io in questi giorni ho sempre inserito le vie con la
maiuscola, e mi sono anche permesso di "correggere" in tal senso
parecchie altre vie che ho incrociato man mano, non per sfizio
personale, bensì perché così sta scritto attualmente nel wiki... che
facciamo? Correggiamo il wiki o commentiamo solo la frase in questione,
nell'attesa di una risposta ufficiale? E nel frattempo come facciamo?

Carlo

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882            |
 |a_a  |  | http://counter.li.org/                   |  .''`.
|\`> < /\ |                Registered Debian User #9 |   `-
\_|=='|_/ |     http://debiancounter.altervista.org/ |