[Talk-it] Utilità attuale di openstreetmap

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Tue Apr 15 19:54:52 BST 2008

Ciao

2008/4/15 Edoardo Marascalchi <edoardo at edoardomarascalchi.it>:
>  > qualche zona credo in questo progetto come credo in quasi tutti i
>  > progetti open, ma mi chiedo: qual'è l'utilita attuale di openstreetmap?
>  > a parte software ancora in versiona alpha (quasi tutti) com'è possibile
>  > usare queste strade?

ho provato brevemente navit, e` ancora in alpha, ma sembra funzionare
in modo tollerabile

sto provando GpsMid e non e` utilizzabile per navigare (non sono
ancora riuscita a fargli trovare il ricevitore gps) ma gia` per vedere
le mappe senza viaggiare con dieci kg di carta alle varie scale e`
utile

rimane ovviamente il problema della copertura casuale delle mappe

>  Detto che non esistono solo i navigatori, dove la mappa è dettagliata è
>  possibile usarla anche per stamparsi dei volantini o per includerla nei
>  siti web... (guarda http://osmitalia.splinder.com).

ad esempio noi del lifo abbiamo fornito all'associazione che ci ospita
la cartina della zona in cui siamo, da usare sui loro volantini, ed e`
la piu` accurata di tutte le mappe online (oltre al fatto di essere
l'unica che potrebbero legalmente usare)

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com