[Talk-it] R: Ferrara

Cristiano Giovando giovand at gmail.com
Tue Apr 15 22:20:34 BST 2008

On Tue, Apr 15, 2008 at 10:45 PM,  <menini.luca at alice.it> wrote:
> Scusate la domanda sciocca.
>
> Com'e' possibile tutto in una botta mettere su quei dati?
> Dove erano "nascosti"?
>
> Questo perche' fino al giorno prima non c'era niente e di botto appaiono
> tanti dati che ci vuole mesi per produrli.
> Come e' stato possibile?
> Chi li ha fatti?

Come discusso un po' ti tempo fa sulla lista, la Regione Emilia
Romagna ha concesso l'uso della CTR raster per digitalizzare
nell'ambito di OSM. Piergiorgio si e' preso la briga di fare il centro
(dentro le mura) e passarmelo com shapefile. Quindi ho fatto l'import
con Python/OGR. Il tutto e' spiegato in fondo alla pagina del mapping
party [1].

Ora l'obiettivo di M(')appare Ferrara e' completare il grafo, dentro e
fuori le mura, aggiungere informazioni sui sensi unici, divieti, etc,
punti d'interesse e piste ciclabili.