[Talk-it] Utilità attuale di openstreetmap

Alfredo Pironti alfredio at fastwebnet.it
Wed Apr 16 08:02:17 BST 2008

> usi ce ne sono e più la mappa sarà dettagliata e più i software
> matureranno, più la tua domanda non avrà più senso..

A me sembra che la domanda continuerà sempre ad avere senso. Se non ne
avesse, tutto OSM non avrebbe senso.

Con questo voglio dire che secondo me rimane importante avere uno scopo,
un fine, che sia diverso dalla bellezza/qualità della mappa in sé. Serve
per avere stimoli e motivazioni che possono attrarre altre persone, e
magari altre aziende (vedi il caso AND, che non credo l'abbia fatto per
il bene della mappa, fine a se stessa...). Tra l'altro, in situazioni
come queste, a volte la "politica" (intesa come pubbliche relazioni) può
più del lavoro alacre dei singoli. E per attrarre "investitori" in OSM,
dobbiamo mostrare possibili applicazioni ed usi, oltre alla qualità
della mappa in sé.

Alfredo