[Talk-it] R: Ferrara

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Wed Apr 16 10:03:37 BST 2008

Ciao Luca,
come già detto da Cristiano, dalla mail del 2 aprile [1]:

- ho preso 4 tasselli della CTR raster della Regione ER (185161,
185162, 185163, 185164)
- per la CTR la Regione Emilia-Romagna prevede questo:
"La Regione Emilia-Romagna è proprietaria dei dati e concede il
diritto d'uso gratuito o a pagamento con l'obbligo della citazione
della fonte." [2]
- sulla CTR ho ridisegnato gli archi stradali del centro (entro mura)
- per alcune strade ho riportato i nomi indicati sulla CTR
- ho convertito il tutto in wgs84

Dopo di che è arrivata la mail di G.Ciardi di RER, che autorizza l'uso
della CTR per derivare altri dati.

[1] http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2008-April/001103.html

pg