[Talk-it] confini - funzione is_in - ricerche

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Sat Apr 19 08:51:24 BST 2008

Salve a tutti

vorrei iniziare a tracciare i confini di quartiere e città; ho letto una mail su 'confini amministrativi' ma non mi è chiara

Da:  	 Giovanni Mascellani
Oggetto: 	Re: [Talk-it] confini amministrativi 	Ricevuto il: 	21/03/08 09:46

Visto che non è stata ancora stabilita una convenzione per l'Italia,
propongo la seguente (fate riferimento alla pagina indicata da Martin
per sapere le convenzioni):

admin_level = 2 per i confini nazionali (e questo è già stabilito)
admin_level = 4 per i confini regionali
admin_level = 6 per i confini provinciali
admin_level = 8 per i confini comunali
admin_level = 10 per le circoscrizioni (dove sono rimaste) o per le

Per il momento ho inserito il confine del Parco di Portofino: banalmente con il solo tag boundary:national_park
ora, visto che iniziano ad esserci parecchi POI, vorrei inserire almeno qualche confine di quartiere per eseguire le ricerche; a tal proposito vi chiedo:

- quali tag per confini di quartieri (suburb) e città?

- il tag is_in per i quartieri è corretto che sia: città,provincia,regione,stato (http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Placename_hierachies) ?
L'admin_level a cosa serve/dove va messo?

grazie

Alessandro  ale_zena_IT