[Talk-it] geoserver+mapnik/openlayers

Luca Delucchi lucadeluge at gmail.com
Sat Apr 19 14:34:36 BST 2008

Ciao a tutti sto cercando di mettere in localhost, per poi riportarlo
su un server, la configurazione di un webgis con geoserver openlayers
e mapnik, per la visualizzazione dell'Italia. Vorrei avere un po' di
suggerimenti visto che è la prima volta che mi avvicino al web gis.
Intanto ho configurato geoserver e sono riuscito a visualizzare
tramite openlayers alcuni layer di postgis. Seguendo questa soluzione
se ho capito bene dovrei creare una vista per ogni campo e non mi
sembra molto corretto come procedimento
Ora però vorrei sapere qual'è la soluzione migliore e come poterla
mettere in atto. Sto leggendo un po' sul wiki, ho installato mapnik su
debian lenny ma
non penso di averlo configurato corrattamente infatti

debianluca:/home/luca# python
Python 2.4.5 (#2, Mar 12 2008, 00:15:51)
[GCC 4.2.3 (Debian 4.2.3-2)] on linux2
Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information.
>>> from mapnik import *
Traceback (most recent call last):
  File "<stdin>", line 1, in ?
ImportError: No module named mapnik

qualsiasi informazione, consiglio ed insulto è ben accetto

Luca