[Talk-it] Ferrara, situazione

Cristiano Giovando giovand at gmail.com
Sun Apr 20 08:28:06 BST 2008

Buongiorno a tutti,

Una dozzina di OSMers hanno partecipato al primo giorno di M(')appare
Ferrara. Abbiamo raccolto tante tracce che aggiunte a quelle di oggi
andranno a disegnare molte piste ciclabili e strade che prima non
c'erano.

Ci siamo accorti che i dati raccolti non coincidevano con il grafo
importato la scorsa settimana. Poiche' Ferrara si trova al limite del
fuso 32 UTM, c'e' stato uno shift di un centinaio di metri rispetto al
WGS84. Ho quindi rimosso i dati, e caricati quelli corretti (dopo una
lunga dicussione di fusi, proiezioni, e SRS locali). Un paio di edits
fatti sul grafo nei giorni scorsi sono andati persi, ma li
aggiorneremo oggi con i dati nuovi. Avendo caricato i questi dati in
un altro modo ci sono ancora dei nodi che si sovrappongono. Vi invito
ad aspettare finche' non ho finito di sistemarli, oppure potete farlo
voi stessi con JOSM.

Inizieremo a caricare le tracce e fare modifiche tra stasera e domani.

Ci vediamo tra mezzora in Pzza Trento e Trieste davanti a Mel.

A dopo