[Talk-it] piccole comunità si (con)fondono- era Fwd: [Gfoss] software acquisizione

ale_zena at libero.it ale_zena at libero.it
Thu Apr 24 14:14:41 BST 2008

Ciao,

ho iniziato a mappare usando l'ipaq 6515 e OSMtracker; per ottenere un fix in pochi secondi avendo la SIM telefonica inserita si scaricano i dati dalla rete GPRS:

- dal menù Start (ebbene sì, purtroppo ha Winzozz) andiamo su 'Impostazioni'
- si seleziona la linguetta 'Connessioni'
- si clicca sull'icona 'Quick GPS Connection'
- cliccando sull'icona 'Scarica subito' si scaricano in pochi secondi e GRATUITAMENTE (non viene addebitato nulla per il traffico GPRS) i dati relativi alle effemeridi, in pratica sono 4 file: svstatus.txt, lto.dat, downloadtime.txt e ntplist.txt

Ovviamente bisogna impostare OSMtracker per ricevere i dati dal GPS, in Settings --> GPS selezionando COM7 e 4800 baud. Questa è la porta usata dall'Ipaq6515, per altri modelli cercate info in rete.

Con i dati aggiornati e un minimo di cielo visibile si ottiene il fix entro 5 - 10 secondi.

Buona mappatura a tutti

Alessandro  ale_zena_IT

Date      : Thu, 24 Apr 2008 12:18:02 +0200
Subject : [Talk-it] piccole comunità si (con)fondono- era Fwd: [Gfoss] software acquisizione