[Talk-it] Strade "impilate"

Niccolo Rigacci osm at rigacci.org
Fri Aug 1 07:20:17 BST 2008

On Fri, Aug 01, 2008 at 01:32:34AM +0200, Carlo Stemberger wrote:

> Altrimenti se uno si salva la carta in locale e la completa un po' per
> giorno, ogni volta aggiungendo delle strade, le prime strade mappate
> diventano delle montagne di strati!

Non accade se quando fai upload con Josm fai anche il "salva"
in locale subito dopo.

Lui memorizza quali features sono state uploadate e non el
uploada più a meno che non le modifichi.

Per quanto riguarda la diffidenza verso Java la condivido in
pieno e infatti il programma si porta dietro tutti i difetti
(memory leak, scala malissimo se lavori con tanti dati, ecc.)

Pero' Josm si è evoluto rapidamente e per fare il suo lavoro è
comodo e rapido (incredibilmente rapido, essendo in Java!).

Per quanto riguarda OpenMoko non vorrei deluderti, ma io ce l'ho
da una decina di giorni: non sperare di poterlo usare per niente
di reale! L'affidabilità è inesistente, il power management
praticamente non funziona, ecc.

Insomma, forse l'hardware è fatto anche bene, ma il software lo
considero in stadio alpha.

--
Niccolo Rigacci
Firenze - Italy