[Talk-it] numeri civici

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Sun Aug 3 19:29:20 BST 2008

2008/8/3 Edoardo Marascalchi <edoardo at edoardomarascalchi.it>:
> la scorsa settimana nella mailing list inglese hanno discusso (di nuovo)
> di numeri civici..
> pare che a karlsruhe stiano inserendo i civici secondo uno schema che a
> me pare assolutamente cervellotico.
>
> http://wiki.openstreetmap.org/index.php/Proposed_features/House_numbers/Karlsruhe_Schema
>
> Io ho provato ad usare uno solo dei modi descritti e che mi pare l'unico
> logico (5.2.2):
> un nodo separato dalla way per ogni singolo civico, legato all way da
> una relazione

> un esempio del rendering qui:
> [...]
il rendering non è ancora "definitivo" ma serve solo adesso nella
"fase di prova" per averli ben visibile. Quando è stato iniziato avevo
chiesto alle ML tedesca di farlo vedere in un modo meno grande è mi
hanno risposto, che sara cosi dopo questa fase iniziale. Nonostante è
uno schema di mettere i civici che è definito e che sara anche
trasferito nel futuro in caso che si decide di usare un altro schema
di tagging, per quello invito tutti di mettere per adesso i civici
secondo questo schema (in JOSM-presets c'è anche un preset per
quello), perché non sara inutile...