[Talk-it] Strade "impilate"

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Sun Aug 3 23:30:15 BST 2008

Il giorno dom, 03/08/2008 alle 19.34 +0200, Alberto Malagoli ha scritto:

>  - ho dato un'occhiata al codice java e mi sembra che alcune cose
> siano un po' incasinate.. ma è solo un mio parere..

Senza pretesa di essere un esperto del campo, ma ho visto cose peggiori
(GeoGebra, per esempio: non si capisce assolutamente cosa fare per fare
le modifiche che si vogliono introdurre).

> ad ogni modo ho provato anche merkaartor e devo dire che sta prendendo
> una buona strada! (tanto per rimanere in tema.. :) )
> mi è piaciuta moltissimo la funzione per disegnare le rotatorie, che
> in JOSM è implementata malissimo..

Infatti la funzione di Josm non è pensata per costruire un cerchio con
punti ad angoli uguali, ma per disporre i punti su un cerchio
spostandoli il meno possibile. Il che implica molto probabilmente che
non saranno ad angoli uguali. Non credo che sia un brutta
implementazione, soltanto una funzionalità diversa (che, in ogni caso,
può avere vantaggi e svantaggi).

Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>