[Talk-it] iniziando a mappare

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Tue Aug 5 08:03:09 BST 2008

Carlo Stemberger wrote:
> Una cosa non mi è chiarissima: non si potrebbe rendere un pelo più
> comoda la vita realizzando almeno un pacchetto .deb comprensivo di tutto
> (script perl, elenco delle dipendenze da installare, configurazione)?

il client subisce aggiornamenti pluri-quotidiani e si autoaggiorna via svn
installarlo non è complicatissimo, qualsiasi utente linux è in grado di
farlo.
Per il lato windows non ho esperienza e quindi non so che dirti.

alla fine si tratta di installare un tot di pacchetti per dipendenza,
impostare un repository svn, modificare un banale file di
configuarazione inserendo nome utente e password, lanciare..

nn mi pare sia così problematico!

e cmq, sempre rimanendo in stile wiki: be bold -> se senti l'esigenza di
un pacchetto .deb... crealo!

Io non ne sento l'esigenza perché sono su fedora.. al limite un .rpm.. :P

ad ogni modo, se pensate che la cosa possa essere interessante si può
proporre di creare un repository di pacchetti t at h per le varie
piattaforme. Occorrerà trovare il modo di tenere i pacchetti allineati
allo sviluppo del client, ma penso si possa quasi autmatizzare..

Edo

--
Edoardo Marascalchi
ICT Consultant