[Talk-it] surface=cobblestone /paved

Luciano Montanaro mikelima at gmail.com
Tue Aug 5 10:50:13 BST 2008

Dalla pagina di wikipedia, mi pare di capire che cobblestone si
riferisca a una strada pavimentata con pietre, che siano ciottoli o
blocchetti di porfido.

Dal punto di vista pratico, non farei tanta distinzione fra i due
tipi, ma farei distinzione fra questi tipi (ci metterei dentro anche
le strade in mattoni o con camminamenti in mattoni) e quelli in
asfalto o cemento.

"Paved" credo che debba semplicemente indicare che non è in semplice
terra battuta, o in ghiaia...

Luciano

--
Luciano Montanaro

Anyone who is capable of getting themselves made President should on
no account be allowed to do the job. -- Douglas Adams