[Talk-it] Passi di montagna

Cristina Moretto moretto at fbk.eu
Thu Aug 7 08:47:30 BST 2008

Elena of Valhalla wrote:

> ref??? ele ha molto piu` senso come nome del tag

Quando ho iniziato a mapparli ho visto che in Trentino molti indicavano
l'elevazione con qs key.
Bisognerebbe stabilire quale delle due e cominiare a fare delle
correzioni; anche a me ele sembra più intuitivo ma moltissimi indicano
la quota con ref.

> a proposito di altezze: voi riuscite ad avere valori sensati dai gps,
> usate un altimetro ben calibrato o le prendete dalla segnaletica
> locale?
Io uso un geko301 e il 50%dei casi ottengo valori sensati
ma credo che la soluzione più idonea sia prendere la quota indicata
dalla segnaletica.

--
Cristina Moretto
moretto at fbk.eu

FBK - Fondazione Bruno Kessler
FreeIT - Free Information Technology
Via Sommarive, 18 - 38050 Povo (Trento), Italy

+39 0461 314520
+39 338 7051131
Fax:+39 0461 314591