[Talk-it] Passi di montagna

Edoardo Marascalchi edoardo at edoardomarascalchi.it
Thu Aug 7 13:49:40 BST 2008

Cristina Moretto wrote:
> Allora..scusami..
> 1. interrogo così:
>
> http://www.informationfreeway.org/api/0.5/node[ref= m. *]
> http://www.informationfreeway.org/api/0.5/node[ref= 'm. *']
>
> ma non ottengo nulla d'utile..il mio io non informatico è perplesso.
> Come interrogo?

dalle mie sperimentazioni l'* vale solo per il campo intero, quindi
potresti usare ref=*
il che ti mollerebbe giù qualche centinaio di mega di dati, o per meglio
dire, nulla perché supererebbe i limiti imposti ad osmxapi.

io ho scaricato tutti i mountain_pass=yes

non sono più di un centinaio in tutto il mondo..

> 2. una volta che ottengo il file di risposta..lo uso per sapere dove
> andare a correggere?o c'e´ modo di interagire e modificare direttamente
> il db?

puoi aprirlo con un editor per cercare tutti i 'ref=m' e poi beccare i
passi in causa con JOSM, oppure apportare direttamente le modifiche,
aggiungere il tag action per indicare quali sono stati modificati,
riaprire il file in josm ed uploadarlo
oppure fare cose ancora più automatizzate ma per le quali non mi sento
di poter dare consigli (sto scrivendomi u nprogrammino apposta per fare
questo genere di cose, ma per il momento me lo tengo per me..)

edo

--
Edoardo Marascalchi
ICT Consultant