[Talk-it] OpenStreetCoding/OpenStreetCamping!

Niko! niko at unina.it
Fri Aug 8 11:36:58 BST 2008

Salve a tutti!
E' un pò che non mi faccio vivo in lista, ma seguo costantemente le
discussioni e sono felice di constatare che la nostra piccola community sta
crescendo molto: complimenti a tutti per l'impegno!!!

Dopo quasi un anno di pausa ho ripreso a sviluppare OSMNavigator. Il software
stava per entrare in betatesting quando il passaggio alle api 0.5 ne invalidò
completamente la parte db ed editing, fermandone lo sviluppo.

Chi non sa di cosa sto parlando può dare un'occhiata a:

http://lists.openstreetmap.org/pipermail/talk-it/2007-October/000203.html

o guardare questi screencast:

http://it.youtube.com/watch?v=G2P5VEKFN1A

http://www.youtube.com/watch?v=E8w3U0RB3Y4

Da un paio di settimane ne ho ripreso lo sviluppo, sperando che stavolta il
tempo non sia tiranno.
Ho completato la migrazione alle api 0.5, ma mi manca ancora da implementare
la parte sulle "relazioni".
Mi chiedevo, dato il maggior numero di utenti in lista, se stavolta c'è
qualche coder c++/qt disposto a darmi una mano.

Inoltre vi anticipo che sarò anche io in campeggio in giro per la Puglia, ma
nella parte sud, in Salento, dove farò un pò di OpenStreetCamping in piccolo.
Cercherò quotidianamente di uploadare i dati raccolti direttamente con
OSMNavigator, compatibilmente con impegni sentimentali, voglia di riposo, e
qualche suonata di pizzica. Sicuramente troverò una marea di errori e quindi
la mia attività sarà un ibrido fra OpenStreetCamping ed OpenStreetCoding :)

Quando saprò esattamente quale sarà il nostro approdo invierò le coordinate in
lista, magari se qualcuno si trova in zona può venire a trovarmi!

buone vacanze e buon mapping a tutti!

	Niko