[Talk-it] Cancelli, catene e labirinti

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Fri Aug 8 20:26:52 BST 2008

Il giorno ven, 08/08/2008 alle 20.59 +0200, Bighi ha scritto:
> Ho visto che sull'elenco dei tag ci sono i cancelli, le catene e le
> barre vanno mappate con lo stesso tag?
>
> Se i cancelli ci sono ma sono praticamente sempre aperti visto che la
> strada e' permissive come si procede? Me ne frego e lascio perdere?

Io mappando alcuni cancelli ho assunto che fosse sottinteso che
normalmente i cancelli sono aperti, però effettivamente non è una cosa
così scontata. Si tratta dei cancelli che sono stati recentemente
costruiti attorno agli stadi, che vengono chiusi solamente durante le
partite di calcio (speriamo che il Pisa retroceda presto così stiamo
tutti un po' più tranquilli).

Sul Wiki non c'è scritto niente in proposito. Voi cosa ne pensate? Lo
stato del cancello si indica con i soliti tag access?

> Altra cosa che non trovo; c'e' un cancello per impedire il passaggio dei
> mezzi ma a fianco ha un labirinto (non so come si chiamino) per il
> passaggio dei pedoni, come procedo in questo caso?

Io metterei il cancello ed a fianco una corta footway. Io faccio
qualcosa del genere (anche se di solito con una pedestrian) per indicare
una strada carrozzabile che ne incontra un'altra altrettanto
carrozzabile, ma è separata da questa da panettoni, pali o, come li
chiami tu, "labirinti".

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>