[Talk-it] ciao

Gian Paolo Pallari gianpaolo.pallari at gmail.com
Sun Aug 10 15:05:20 BST 2008

Ciao Federico, benvenuto.
io uso sporttracker su un nokia 6120. Nei primi tempi ho provato con degli
appunti audio ma poi ho rinunciato perché josm non aveva ancora il supporto
all'audio mapping.
L'ideale sarebbe un registratore che utilizzi un formato direttamente
riconosciuto da Josm invece del formato amr usato da "registratore vocale".
Ne conosci gratuiti o economici per S60 3rd Edition?
Ho qualche dubbio sull'impatto di una registrazione continua sulla durata
della batteria ma credo valga la pena di provare.

Adesso uso le foto geotaggate direttamente allo scatto grazie a "Nokia
Location Tagger" (evito così eventuali problemi di sincronizzazione con il
tracciato). Il metodo non è perfetto: in certi casi sono costretto a
rinunciare a causa dei mezzi che sto bloccando e non ho ancora sperimentato
la reazione di un vigile urbano vedendomi fermo con l'auto in mezzo ad un
incrocio per fare una foto dal finestrino.
I generale però raccolgo un buon numero di informazioni (nomi, tipo di
strada, fermate autobus, ecc).
Le foto le puoi aprire su Josm grazie al plugin AgPifoJ

ciao