[Talk-it] Errore nel render delle strade

MrGrass damrgrass at gmail.com
Mon Aug 18 08:23:55 BST 2008

Bighi ha scritto:
> Ho notato solo oggi che sul sito di openstreetmap le strade primarie
> quelle in rosso su mapnik vengono disegnate leggermente piu' piccole di
> quelle secondarie arancio.
> A mio avviso e' un errore al limite adrebbe il contrario ma giusto
> sarebbe uguale per non vedere lo scalino quando le 2 strade si incontrano.

Questo problema andrebbe segnalato agli sviluppatori di mapnik in modo
che settino correttamente le impostazioni dello stile dei due tipi di
strade.

> Restando in tema rendering, vedo spesso di siti che mostrano mappe osm
> ma con colori e definizioni (nel senso di particolari che sul sito non
> vengono renderizzati) maggiori. Come e dove si puo' vedere o prendere la
> mappa in quel modo?

Non ho ben capito cosa tu voglia fare,vuoi crearti una mappa tu (con le
caratteristiche che vuoi) o trovare qualcosa di già fatto online?
Per la seconda non so che pagina web consigliarti, per la prima ipotesi
ti consiglio di parteire da mapnik base e modificare il foglio di stile,
ti assicuro fin d'ora che la cosa non è impossibile e non sono richieste
nemmeno grandi conoscenze ma servono alcune ore per imparare a
personalizzare il tutto.

Ciao MrGrass