[Talk-it] Provinciali

luca menini menini.luca at alice.it
Wed Aug 20 00:00:59 BST 2008

Il giorno mer, 20/08/2008 alle 00.50 +0200, jacopogg83 ha scritto:

> ho una domanda sui tag da dare alle strade, dopo essere stato in montagna.
> Quando una strada è indicata dai cartelli come provinciale, questa si becca in
> automatico il valore 'secondary' nel tag 'highway'? Lo chiedo perché, ad
> esempio, per arrivare sull'altipiano di Asiago passo per vari piccoli paesi come
> Conco o Lusiana tramite una Strada Provinciale che poi passa attraverso il paese
> stesso, che forse in quel momento diventa una 'strada urbana di scorrimento
> principale' (ho anche notato che assume un doppio nome: SP72 o SP69 e "via
> [...]

Anch'io ho segnato un po' di strade dell'Altopiano di Asiago in queste
settimane.
Per me sono "secondary".
Se guardi la mappa infatti quelle che ho mappato io le ho segnate cosi'.

Ho anche segnato l'Ossario di Asiago, ma non ho trovato di meglio che
"landuse = cemetery".
Non mi piace ...
C'e' qualcosa di piu' appropriato?

Ciao.