[Talk-it] Errore nel render delle strade

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Wed Aug 20 10:53:36 BST 2008

On Wed, Aug 20, 2008 at 11:23 AM, Matteo Franchi <damrgrass at gmail.com> wrote:

> Penso che sia inutile discutere di rendering in questa ML, anche se sono
> molto interessato all'argomento, per la semplice ragione che dubito ci sia
> qualcuno tra noi che controlla il rendering visualizzato nella pagina
> principale.

in realtà...no... :)

io sto lavorando (aiutato da "l'altro SteveC") per migliorare i fogli
di stile del mapnik principale visibile su openstreetmap.org. io lo
trovo un argomento interessante, anche perche', non sembrerebbe, ma
spazia anche in faccende legate alla de-secolarizzazione del progetto
(avere visto che è comparso il rendering delle moschee). è ancora
prematuro, ma nei prossimi mesi si potrebbe arrivare ad avere un
sistema piu' snello per decidere/valutare cosa sarà visibile ad ogni
singolo zoom level.

ti faccio un esempio: io vorrei che apparissero le track sulla mappa,
ma non voglio federe i pub (esattamente il contrario di quello che
avviene adesso). chi decide quindi.

> Vorrei inoltre specificare un dettaglio, mapnik renderizza in base ad un
> foglio di stile e chiunque può modificarselo e creare la propria mappa.

questo è verissimo, c'e' anche un prototipo di editor di fogli di stile.

http://tile.openstreetmap.nl/~panman/styledit/

e potete aiutarmi a convincere Mario ad ampliare le potenzialità del
suo software: http://osmarenderfrontend.wordpress.com/

-S