[Talk-it] Provinciali

Bighi bighi at ngi.it
Wed Aug 20 17:05:08 BST 2008

Martin Koppenhoefer wrote:

> ... è non e nemmeno detto che loro l'hanno fatto "giusto". Giusto non
> essiste, è tutto relativo, ed anche la classificazione delle strade è
> relativo. Questo è il lavoro del mappatore, chi deve decidere quale
> classificazione usare.
>
> Martin

Il problema non ci sarebbe se a mappare una zona fossi solo io, ma anche
li prima o poi mi scontrerei con strade di confine. Si, posso decidere
di fare una primary o una secondary a seconda delle mie intuizioni, ma
se magari vado a modificare una strada classificata da altri chi mi dice
che possa andar bene a loro?!
Io per non far danni usavo appunto la denominazione, piu' chiara di
quella, ho anche cambiato classe a strade fatte da altri per tale motivo
ma a sto punto se non ho una regola scritta non mi sento piu' sicuro di
quello che faccio.
Tra l'altro io cambierei la SS434  in trunk invece che primaria, dalle
mie parti e' pure con limite a 110 e doppie corsie separate ma non so se
fa piacere giu' a Padova.