[Talk-it] Provinciali

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Thu Aug 21 16:49:59 BST 2008

> Io per niente :)
> Sulla scorrevolezza uno lo vede ad occhio...poi cerchiamo di seguire il
> senso di tutto il mondo, almeno quello osm, non facciamo di testa
> nostra...

non, dobbiamo fare di testa nostra, perché ogni paese è diverso. La
classificazione OSM è basata sulla classificazione inglese, dov'è
chiaro cos'è per es. una trunk. Si capisce già del nome, ma anche dei
colori usati sui cartelli stradali. Abbiamo gli stessi problemi anche
in Germania. La classa "trunk" non essiste in Germania, pero la usiamo
cmq in OSM (sotto l'Autostrada, sopra Primary), è ormai li ci sono
tutti d'accordi, che non c'è altro modo che definirlo per ogni paese.