[Talk-it] Provinciali

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Thu Aug 21 17:04:14 BST 2008

2008/8/21 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>:
> [...]La classa "trunk" non essiste in Germania, pero la usiamo
>
> Io infatti trunk non lo uso e non lo userei per l'Italia.

per l'italia invece esiste una classe di strade che soddisfa
precisamente la definizione di trunk: le strade extraurbane principali
(carreggiate separate, niente intersezioni a raso, segnaletica tipo
autostrada ma a fondo blu[1]), ovvero quelle che di solito si chiamano
superstrade

motorway e trunk sono le uniche due categorie che corrispondono 1:1 ad
una categoria di strada definita per legge e chiaramente identificata
sul posto dalla segnaletica: almeno quelle usiamole

[1] e no, non mi ricordo cosa sia a distinguerle legalmente dalle
autostrade, ma una delle conseguenze e` anche un limite di velocita`
differente, quindi la distinzione sulla mappa e` utile.
--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com