[Talk-it] Provinciali

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Thu Aug 21 19:43:02 BST 2008

Roberto Moretti ha scritto:

> Anche io sono più propenso ad usare la classificazione delle strade
> secondo la loro denominazione amministrativa.
> Almeno è un metodo più oggettivo.

Io invece appoggio la classificazione "logica", quella che è indicata
attualmente sul wiki.

Quella amministrativa è anch'essa soggettiva: va bene, potremmo far
coincidere primary con statale e secondary con provinciale (e perché?
nessuno al mondo che io sappi segue questa classificazione), ma poi?
Come stabiliamo quando una strada è terziary, unclassified, residential,
ecc? Sarebbero tutte comunali ---> stesso tag.

Non ha senso.

Inoltre è un lavoraccio andare a cercare chi è il gestore di ogni metro
di strada, e sinceramente mi sembra inutile. Quando uno trova di queste
indicazioni le aggiunge nel tag "ref", che è lì apposta.

Questa classificazione "logica" è tra l'altro, da quanto si vede, grosso
modo quella seguita ovunque all'estero.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882