[Talk-it] Provinciali

Elena of Valhalla elena.valhalla at gmail.com
Fri Aug 22 08:28:12 BST 2008

On Fri, Aug 22, 2008 at 12:43 AM, Luciano Montanaro
<mikelima at cirulla.net> wrote:
> che, grossomodo, dovrebbero essere indicate come primary o secondary. Userei
> tertiary per congiungere un paese con una frazione, o per indicare le strade
> principali di un paese.

anche le strade che collegano paesi minori secondo me sono tertiary,
soprattutto da queste parti dove spesso hanno persino tratti senza
linea di mezzeria

> Bho, ni: highway e' facile, effettivamente... ma credo che usiamo un criterio
> troppo restrittivo per trunk.
>
> La pagine in inglese dice che trunk puo' anche non avere corsie separate per
> senso di marcia... [...]

pero` a quel punto si perde la distinzione specifica delle strade
extraurbane principali, che secondo me vale la pena di segnalare

--
Elena of Valhalla

homepage: http://www.trueelena.org
email: elena.valhalla at gmail.com