[Talk-it] osm al linuxday di Empoli

lorex lorenzo.bambi at gmail.com
Fri Aug 22 11:34:49 BST 2008

Maurizio Napolitano ha scritto:
> Intanto vi beccato un applauso per essere l'unico LUG che compare
> georeferito in OSM
>
> http://www.openstreetmap.org/?zoom=16&lat=43.72642&lon=10.92498&layers=B0000000T
> http://www.linuxday.it/?zoom=16&lat=43.72642&lon=10.92498&layers=B0000000T
>
> ... immagino che l'autore sia uno dei vostri soci, no?

si sono io....
ho sentito parlare per la prima volta di osm
pochi mesi fa da Diego Guidotti ad un seminario
di web gis open source ad urbanistica di Empoli.
(essendo studente di questa università cerchero
di coinvolgerla)mi è subito piaciuto come progetto
e l'ho fatto presente al golem.
il problema è che per adesso non abbiamo gps e i
pochi che si sono cimentati l'hanno fatto con potlach
dalle ortofoto.inoltre seguendo un po' la lista ho
notato che nella digitalizzione e nell'attribuire i tag
c'è da conoscer bene le "regole".
E' per questo che volevamo organizzare una giornata
di avvicinamento a osm......sopratutto per noi!
lorenzo