[Talk-it] Riserva naturale marina "Isole Tremiti"

niubii f.pelullo at libero.it
Sat Aug 23 23:29:17 BST 2008

niubii ha scritto:

> Se n'e' gia' parlato qualche tempo fa, senza arrivare a nessuna conclusione.
> IMVHO il piano regolatore non puo' essere coperto da copyright perche'
> e' un atto ufficiale dell'Amministrazione pubblica e quindi, ai sensi
> dell'art. 5 della L. 633/1941 e s.m.i. e' escluso dal campo
> d'applicazione della stessa.
> Osserviamo pero' che il PRG/PDF e' costituito da almeno due informazioni
> grafiche (layer):
> - la campitura della zonizzazione che, assieme alle N.T.A. costituisce
> il PRG in senso stretto e che IMHO non puo' essere coperta da copyright
> [...]
P.S.: Aggiungo solo un altro concetto:
il PRG del comune di Milano, Brescia, Modena etc. nella loro versione
ufficiale stampata, consultabile/acquistabile presso i punti vendita dei
Comuni anzidetti IMHO e' sicuramente utilizzabile come fonte per OSM
(purche' non utilizzi la carta tecnica sottostante per derivare dati).
La loro versione online, se realizzata da un appaltatore esterno al
Comune e' quasi sicuramente coperta dal copyright che tutela la
"rielaborazione" e la "modalita' di presentazione" di chi ha realizzato
il webgis.

Ciao
/niubii/