[Talk-it] E' consentito mappare?

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Sun Aug 24 00:07:26 BST 2008

jacopogg83 ha scritto:

> Per quel che mi riguarda non penso ci siano problemi a raccogliere i nomi delle
> vie e nemmeno a raccogliere la posizione di una strada, ma la legge che dice?

Se una cosa non è vietata, è permessa. Ora, sinceramente non ho mai
sentito parlare di "divieto di mappatura", e non capisco come ti sia
venuto in mente :-)

Ovviamente non bisogna trasgredire la legge, mentre si sta mappando,
quindi bisogna rispettare innanzitutto il codice della strada (non si
può intralciare il traffico, non si può andare contromano, non si può
camminare in mezzo alla strada, ecc. ecc.) e tutte le altre leggi
vigenti (non puoi entrare in una proprietà privata senza autorizzazione
del proprietario, ecc. ecc.).

Tutte cose lapalissiane, insomma.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882