[Talk-it] E' consentito mappare?

Vincivis vincivis at gmail.com
Sun Aug 24 10:56:27 BST 2008

2008/8/24 jacopogg83 <jacopogg83 at libero.it>

> [...] il mio compagno di mappatura mi ha raccontato che suo
> fratello, che però esegue rilievi (scattando anche fotografie delle zone)
> per
> società di costruzione, possiede una autorizzazione. Mi ha anche raccontato
> che
> per quel che ne sa non è nemmeno possibile scattare foto aeree
> privatamente.

Secondo me è un caso diverso. Si parla di eventuale violazione della privacy
(vedi polemiche "internazionali" su Google Street View
http://it.wikipedia.org/wiki/Google_Street_View#Privacy). Per le strade
"pubbliche" non penso ci siano problemi, però non sono un esperto.

Il pericolo maggiore per noi mapper penso sia l'eventuale violazione di
copyright cartografico.

Vincenzo.