[Talk-it] E' consentito mappare?

Carlo Stemberger carlo.stemberger at gmail.com
Sun Aug 24 11:00:46 BST 2008

Elena of Valhalla ha scritto:

> beh, in cina e` vietato, e in egitto mi risulta sia vietato anche
> possedere ricevitori gps, non si sa mai in effetti

Ovviamente mi riferivo alla legislazione vigente in Italia. Era questa
la domanda. Ripeto: mai sentito parlare (in Italia) di "divieto di
mappatura". In Cina è ovvio che il ragionamento è un po' l'opposto :-) :
tutto vietato *tranne* quello che il partito autorizza.

> d'altra parte con le foto aeree si fotografano anche proprieta`
> private, non solo cio` che avviene sulla pubblica via, che invece si
> puo` fotografare a piacere

Questo non è del tutto vero, anzi! Ad esempio è vietato fare un impianto
di videosorveglianza sulla pubblica via senza autorizzazioni e senza
segnalarne la presenza, in quanto altrimenti si va a violare la privacy.

Non è questo il caso però delle tracce GPS.

--
 .'  `.   | Registered Linux User #443882