[Talk-it] E' consentito mappare?

Alessio Zanol nardei at infinito.it
Sun Aug 24 18:34:06 BST 2008

Alle 18:17 di domenica 24 agosto 2008 niubii ha scritto:
> Questa e' la situazione aggiornata al lontano 1993, quando ho sostenuto
> l'esame di Topografia.

Qui c'è il riferimento alla legge del 2000

http://www.kapcasalboni.it/page37/page41/page41.html

"""Art. 3. Disciplina delle attivita' di ripresa aerea

1. [...] l'effettuazione di rilevamenti e riprese aeree sul territorio
nazionale e sulle acque territoriali *e' consentita senza preventivi atti di
assenso* da parte di autorita' o enti pubblici."""

L'ho letto velocemente quindi magari mi è sfuggita qualche clausola-fregatura.

Tra l'altro il sito è di un tizio che fa foto con aeree attaccando la camera
agli aquiloni.. potrebbe essere un ottimo modo per arricchire
www.openaerialmap.org che è il fratello di OSM.
Qualcuno ha voglia di provarci? :)

Alessio