[Talk-it] E' consentito mappare?

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Sun Aug 24 18:46:02 BST 2008

Il giorno dom, 24/08/2008 alle 11.55 +0200, Elena of Valhalla ha
scritto:
> Ciao

> beh, in cina e` vietato, e in egitto mi risulta sia vietato anche
> possedere ricevitori gps, non si sa mai in effetti

Accipicchia, sono tornato giusto ieri dall'Egitto dove ho tenuto il GPS
acceso il maggior tempo possibile (anche se avuto problema ed ho perso
due giornate di log per problemi con l'unità), non escluso il viaggio in
aereo. In ogni caso l'Egitto è parzialmente mappato: hanno lavorato di
frodo? :-P

In ogni caso, anche a me non risultano per nulla problemi legali
collegati con la mappatura, che per altro raccoglie molti meno dati
potenzialmente lesivi del diritto alla privacy che lo scatto di foto. Ma
anche per me vale il disclaimer: IANAL!

Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>