[Talk-it] Presa per l'elettricità

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Mon Aug 25 11:55:33 BST 2008

Il giorno dom, 24/08/2008 alle 23.21 +0200, Elena of Valhalla ha
scritto:

> il primo pensiero e` stato "figata" (termine tecnico)
>
> poi mi sono chiesta: quante prese capita di incontrare per strada? di
> solito le ho viste sui treni, al massimo magari ce ne sono in qualche
> sala d'attesa, ma sulla pubblica via non ne ho mai viste, quindi non
> credo che metterle sulla mappa abbia molto senso

Sulle vie no, ma in alcuni luoghi pubblici sì. E proprio perché sono
rare sarebbe molto interessante sapere dove sono. Se non abbiamo
strumentazione tecnica sufficientemente precisa per mapparle con
precisione negli interni potremmo perlomeno aggiungere un tag
all'edificio che indica che ci sono. Ho impressione che mapparle sui
treni, invece, resterà cosa piuttosto complessa! ;-)

> detto questo, se qualcuno facesse un sito con un elenco del genere ed
> usasse osm per indicare le prese su una mappa sarebbe una bella cosa

Secondo me invece potrebbero stare benissimo anche nel DB di OSM (magari
non renderizzate di default nella mappa principale). In fin dei conti,
OSM è utile per chi viaggia, così come le prese di corrente (sempre che
il soggetto in questioni si porti dietro e abbia bisogno di portatili,
rasoi elettrici, unità GPS, asciugacapelli, generatori di Van Der
Graaff, apparati per elettroforesi, ...).

Altre opinioni?

Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>