[Talk-it] Provinciali

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Mon Aug 25 13:10:57 BST 2008

Il giorno dom, 24/08/2008 alle 11.33 +0200, Giovanni Fasano ha scritto:
> A mio avviso che si usino la classificazione delle strade o altri criteri
> è indifferente purchè siano criteri oggettivi e siano facilmente
> riproducibili. Se ci affidiamo al giudizio dei singoli ci troviamo col
> caso estremo ma esistente della stessa strada che in punti diversi viene
> indicata con tag diversi (pur avendo le stesse caratteristiche) in base a
> chi l'ha mappata.

In questi casi è possibile mettersi d'accordo: magari effettivamente una
certa strada deve essere marcata con tag diversi in posti diversi. Se
invece si tratta di un problema di valutazione soggettiva, il problema
si risolve con un paio di email o con una pagina sul Wiki. Secondo me
fare un po' più di lavoro per mettersi d'accordo su queste cose è un
gioco che vale la sua candela, perché il beneficio di avere una mappa
più facilmente utilizzabile è, a mio avviso, importante.

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>
Pisa, Italy