[Talk-it] regioni

Simone Cortesi simone at cortesi.com
Tue Aug 26 22:01:57 BST 2008

On Tue, Aug 26, 2008 at 8:20 PM, Diego Guidotti - Aedit s.r.l.
<guidotti at aedit.it> wrote:

> pensavo che dal punto della correttezza topologica (e della "pulizia")
> dovremmo definire degli elementi lineari di confine designando con delle
> relazioni le aree. Andando a controllare sul confine franco tedesco hanno
> fatto cosi:
>
> http://www.openstreetmap.org/edit?lat=48.57536&lon=7.80265&zoom=15
>
> In questo modo tra Ventimiglia e Mentone dovrebbe esserci una unica linea
> che ha a sinistra Francia - Costa Azzurra - ? - Mentone e a destra Italia -
> liguria - Imperia e Ventimiglia. Le relazioni provvedereanno a mettere
> [...]

hai perfettamente ragione. vorrei anche io avere un po' di ordine nei
confini, c'e' pero' il rischio che una struttura a base di relation
sia troppo complessa da manutenere.

detto questo, io ho importato oggi i soli confini regionali, nei mesi
passati avevo preannunciato tale azione senza pero' avere risposte
precise dalla comunità, quindi li ho importati come ero capace. closed
way taggata come ho esposto qualche messaggio fa.

ora, se qualcuno è in grado di scrivere tale script che rispetti la
topologia mi piacerebbe collaborare con lui. nel frattempo ho mandato
qualche mail agli amici tedeschi per sapere come hanno gestito loro,
operativamente, la cosa.

grazie,
S.