[Talk-it] - Osmarender Frontend

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Wed Aug 27 14:55:00 BST 2008

Il giorno gio, 21/08/2008 alle 03.20 +0200, Mario Ferraro ha scritto:
> Ciao ragazzi,
>
> il GSoC è praticamente finito, ed una nuova release di Osmarender
> Frontend è pronta da sfornare :)
>
> Dal mio blog:
>
> http://osmarenderfrontend.wordpress.com/2008/08/21/new-02-soc-release-juice-is-born-aka-the-longest-title-and-the-longest-post-in-history/
>
> è possibile trovare i link per provare online, scaricare o vedere lo
> screencast riguardante la nuova release... se volete potete anche
> leggere il post (giusto se avete una mezz'oretta di tempo! :))
>
> Come al solito, ogni feedback è ben gradito :)

Premetto che ci ho solo dato un'occhiata veloce, ho soltanto provato a
cambiare un paio di features. Però mi aggiungo ai complimenti che ti
sono già arrivati!

Purtroppo la renderizzazione della mappa è estremamente lenta (oppure è
un problema solo mio?), quindi non è in alcun modo utilizzabile
interattivamente.

A livello di interfaccia, qualche piccolo suggerimento (che magari avevi
già in testa!):
      * Non mi è chiaro come decidere quali classi CSS sono associate ad
        una coppia chiave-valore.
      * Sarebbe bello poter dividere le classi CSS in modo gerarchico,
        in modo da non avere un solo menù gigante per tutte quante, ma
        vari livello di menù. Ossia, invece di andare a pescare
        "aeroway-runway-core", scegliere "aeroway" da un menù, "runway"
        dal menù secondario e "core" dal menù terziario.
      * Sarebbe bello anche avere un elenco di possibilità quando si
        schiaccia il pulsante "Add a CSS Property".

Per il resto, ancora complimenti!

Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>