[Talk-it] Nuovo utente con tante domande

Giovanni Mascellani g.mascellani at gmail.com
Wed Aug 27 21:48:55 BST 2008

Il giorno mer, 27/08/2008 alle 20.21 +0200, hofame - Giovanni Panozzo ha
scritto:
> Tornando al tagging, io penso questo: sicuramente il name=
> principale deve contenere il nome ufficiale, che spero un giorno
> di trovare. Ma vorrei anche che l'utente che inserisce "via pra' secco"
> nel campo di ricerca riesca a trovare effettivamente "località prà
> secco". Quindi la mia domanda esatta forse era: che tag devo inserire
> perché il povero utente riesca a trovare la mia "località pra'"
> scrivendo "via pra'" ??

Questa è una cosa che dipende dal programma che fa la ricerca, non dal
database. Anche a me piacerebbe che chi crede che io abiti in via
Silvestroni (invece che Salvestroni) riesce ad arrivare a casa mia, ma
si tratta di una correzione che, a mio avviso, deve essere deputata al
software che gestisce la richiesta. Inserire tutte le possibili varianti
di un nome, oltre che lungo e noioso, sarebbe proibitivo per le
dimensioni del database.

Ciaociao, Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani at gmail.com>