[Talk-it] Google Street View e le strade private

Diego Roversi diegor at tiscali.it
Fri Aug 29 10:48:14 BST 2008

On Tue, Aug 26, 2008 at 08:10:12PM +0200, Francesco de Virgilio wrote:

> Personalmente penso che bisognerebbe sottolineare con più forza,
> soprattutto in molte guide destinate ai nuovi utenti, che le strade
> private non vanno mappate (e lo dico perchè nei primi giri di mapping ho
> dovuto resistere io stesso a tentazioni molto forti).

Dipende da cosa si intende per strade private. Esistono le cosidette vie
private, con tanto di nome, che sono regolarmente censite su qualsiasi mappa
e quindi non vedo perche' osm debba fare eccezione.

  Giusto per chiarire queste generalmente sono indicate come vie private ad
uso pubblico e dal punto di vista nostro possono essere trattate come vie
qualsiasi (libero transito a meno di indicazioni esplicite diverse).

  A Milano vicino a dove lavoro io (Precotto) ad esempio almeno l'80% delle
vie sono private, ma ad uso pubblico. E sono state mappate regolarmente.

--
Saluti / Regards

Diego Roversi |