[Talk-it] Presentazioni e Itenzione

Roberto Navoni r.navoni at radionav.it
Fri Aug 29 16:01:56 BST 2008

Buongiorno Pablo ,
ricambio i tuoi saluti con la mia presentazione , mi chiamo Roberto
Navoni e sono il CEO di Laser Navigation srl ... http://www.radionav.it
oppure il mio blog è http://www.techcaffe.com . Come per te il progetto
OSM mi ha affascinato fin dal primo momento. Attualmente la nostra
società è impegnata nella progettazione di navigatori satellitari
professionali / consumer ( alla tom tom ) con qualche innovazione in
piu' , quindi anche io ne capisco abbastanza di routing di grafi
professionali ... e di un prodotto di mobile mapping Laser sfera ....
nel mio blog ne parlo . Attualmente la mia società ha deciso di
appoggiare il progetto mettendo a disposizione della community i dati
prodotti dal mezzo di mobile mapping (file gpx) e aiutare nel definire
le specifiche di navigabilità del grafo e normalizzazione del geocoding.
Quindi stiamo pensando un po' la stessa cosa ...
qualcosa di già pronto non c'e' ... ma scrivendo un po' di codice ho
utilizzato Josm e Kosmos per editare grafi professionali come ad esempio
Teleatlas e Navtech .. Se hai bisogno di qualche chiarimento non esitare
a contattarmi.
Comunque per fare quello che hai in mente tu ... mi sa' che è piu'
semplice mettersi in piedi una Sandbox ( un clone del server OSM )  ...
e fare un po' di esperimenti su quella piattaforma. Ne stiamo  appunto
discutendo  di questa opporunità se vuoi esser dei nostri benvenuto ;)
Comunque per avere alcuni spunti in merito alla cosa puoi trovare un
valido progetto qui : http://www.openrouteservice.org

Un saluto
Roberto Navoni