[Talk-it] Google Street View e le strade private

Martin Koppenhoefer dieterdreist at gmail.com
Fri Aug 29 18:55:22 BST 2008

2008/8/29 Carlo Stemberger <carlo.stemberger at gmail.com>

> Il tag permissive non mi convince moltissimo: secondo me va usato _solo_
> quando ad esempio ci si trova davanti ad un cancello con su scritto che
> è consentito l'accesso.

si, e se il cancello è sempre aperto. In Germania taggano anche le strade
dei supermercati così, per esempio.

> Se invece si tratta di una strada normalissima, il tag mi sembra
> assolutamente inutile, anche perché per molte strade, come quella in cui
> abito, non c'è proprio modo di sapere che si tratta di una strada
> privata, in quanto sono identiche a quelle comunali: solo i proprietari
> che pagano le spese hanno modo di esserne informati :-)
>
> (a Milano a dire il vero di solito è scritto sulla targa, ma la cosa non
> è vera per altri posti)

va be, ci sono differenze. Quando nevica, devono liberare i proprietarie e
non la citta, pulire in generale devono i proprietari, e ci sono anche atri
differenze (risponsibilità, ecc). Se il proprietario vuole, po chiudere la
strada quando lo pare...